#LOUDPOLAROID
Dai voce alle tue foto
L’emergenza Covid 19 ha messo tutti a dura prova dando inizio ad un viaggio che dallo scorso 8 marzo viviamo nelle nostre case. Un viaggio bizzarro, la cui concezione è indubbiamente distante dalla consuetudine perché fatto di regole e sacrifici più che da libertà e indipendenza o da luoghi e scorci indimenticabili.
Un viaggio che è quasi giunto al termine.
Secondo Anne Carson “l’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso”.
Da ogni esperienza di viaggio infatti, si torna sempre più completi, diversi e maggiormente consapevoli di quanto sia bello partire per scoprire e conoscere vivendo un luogo lontano ma anche di comprendere quanto sia eccezionale tornare a casa propria e viverla.
In questo viaggio il concetto di tempo è stato stravolto, le giornate a volta sembrano interminabili e la monotonia a volte ci assale. Ma il tempo è una grande risorsa per dedicarsi alle proprie passioni, per unirsi grazie a queste alle persone nonostante i vincoli di spazio, nonostante le distanze.
Per queste ragioni, all’interno del progetto "Gioco di anticipo", realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e di Regione Lombardia, Scuola Basket Sound ASD e Clash of Schools, con il sostegno degli altri partner del progetto Dialogica e Quartoggiaro Vivibile e dei sostenitori Social Osa, propongono il progetto #loudpolaroid.
Un progetto per vivere insieme e per ricordare questo viaggio con le emozioni, i pensieri che lo hanno caratterizzato attraverso la passione per la fotografia e per la musica.
Per partecipare è molto semplice:
- scatta una fotografia;
- “dai voce alla tua foto” associa il tuo brano musicale alla fotografia e descrivila con i versi preferiti del brano selezionato;
- posta la tua #loudpolaroid sui social network utilizzando l’hashtag dedicato e taggando @scuolabasketsound e @clashofschools, oppure invia un ‘e-mail all’indirizzo scuolabasketsound@gmail.com.
Le foto che riceveremo saranno repostate sui social network e successivamente inserite in una photogallery mentre i brani musicali da voi selezionati andranno a formare la playlist #loudpolaroid su Spotify e sarà liberamente accessibile a tutti.
Viaggiamo insieme alla scoperta di noi stessi!