adidas Playground Milano League

ADIDAS PML 0202: IL VIAGGIO

16.09.2020

 

Il viaggio di adidas PML 0202 è stato arduo, tortuoso.
Lungo la sua strada abbiamo trovato tanti ostacoli che ci hanno costretto a cambiare direzione, a fare dei passi indietro ma senza mai aver pensato di arrestare il nostro cammino, senza mai aver considerato la resa come soluzione.

Abbiamo scritto una nuova pagina di storia di adidas PML, in un momento incredibilmente delicato, in cui in tanti si sono tirati indietro, cercando di mantenere le caratteristiche distintive del nostro progetto: l’idea di comunità, il senso di appartenenza al territorio, la sostenibilità e lo sport, con i suoi princìpi, come Stella Polare di questa edizione 0202, diversa ma non per questo meno affascinante e coinvolgente.

Un'avventura che ha avuto inizio il weekend 5-6 settembre 2020 sul playground in via Michele Lessona, presso l'Associazione Quarto Oggiaro Vivibile, e in via Sammartini, presso il Comitato Parcheggio Sammartini 31, e che si è conclusa con 4 eventi il weekend successivo.

 

 

In via Michele Lessona sabato 12 e domenica 13 settembre è andato in scena il progetto Minibasket dedicato ai più piccoli atleti e alle loro famiglie e in contemporanea il Basket 3x3 sul playground dei giardini Bazlen (sabato 12 settembre) e in Via Sammartini (domenica 13 settembre). 

Oltre 400 atleti hanno partecipato agli eventi di adidas PML 0202 disputando più di 200 partite.

 

 

Abbiamo trovato dei compagni di viaggio che ci hanno sostenuto sempre, nonostante le difficoltà reciproche. Grazie a questa presenza e alla fiducia riposta in Noi e nel progetto adidas PML, abbiamo trovato quella forza mentale che ci ha spinto a superare le salite più ripide, anche quando le gambe non ne avevano più, anche quando la tenuta fisica era precaria.

Grazie a Comune di MilanoRegione LombardiaConi Milano e FIP Lombardia per aver creduto nel nostro lavoro e per averci dato la motivazione a perseguire l’obiettivo 0202.

Grazie ai nostri Partneradidas il nostro Title che ha creduto in noi dal giorno zero quando PML era soltanto un PowerPointClerici Auto con il marchio KIA e Temporary Gold Partner per la terza edizione consecutiva, Wilson Premium Partner Official BallIULM Partner CulturaleONElabMilano Partner Marketing e ComunicazioneUramaki Partner ComunicazionePhotoMilano Media Partner Unico per la FotografiaTp-link e PcFrog Partner TecnologiciPick-Roll Community PartnerO.D.D.I.S. SAS Top PartnerNuvo ComfortWiko Main Partner Street Art Experiencea2a EnergiaCig-CycleSumusVirosac e AMSA Partner Playgr…eenTop Players Partner eSport.

 

 

Grazie a Voi, i nostri atleti e le nostre atlete (oltre il 22,3% dei partecipanti complessivi) per averci regalato quattro giorni di divertimento, emozioni, rispetto degli avversari in campo delle disposizioni di sicurezza e dell’ambiente. Siete stati fantastici!

 

 

Grazie a tutti i presenti, ai genitori e agli appassionati che hanno partecipato agli eventi di adidas PML 0202.

Grazie a Luca Dell’Oglio e Stefano “Sly Silvestrin per la disponibilità e lo spirito di sacrificio che hanno dimostrato, sotto il sole cocente, per quattro giornate nella gestione delle partite sui playground.

Grazie a Danilo Boni e a tutti i volontari che hanno gestito l’area dedicata al progetto Playgr…een-Playground Sostenibili.

 

 

È stato un viaggio fantastico, come spesso accade quando non si è convinti di partire.
Noi abbiamo scelto di farlo ed è stata la scelta migliore. 
Un viaggio che difficilmente dimenticheremo e che siamo felici di aver vissuto insieme a tutti Voi.

Ma la valigia è già piena e siamo pronti a vivere nuove emozioni.
L’edizione 0202 non è ancora terminata, abbiamo nuovi orizzonti da osservare insieme.

Lo staff di adidas Playground Milano League

IL GRAN FINALE
SPORT COMMUNITY MAKERS: UN NUOVO PERCORSO DI FORMAZIONE