Gioco di anticipo

SPORT COMMUNITY MAKERS: UN NUOVO PERCORSO DI FORMAZIONE

UN CORSO GRATUITO DEDICATO AI GIOVANI APPASSIONATI DI SPORT

29.09.2020

Sport Community Makers è un nuovo percorso formativo pensato e organizzato da Scuola Basket Sound ASD con il supporto di DialogicaClash of Schools e Quarto Oggiaro Vivibile.

È un percorso dedicato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni interessati ad acquisire competenze nell’ambito dell’organizzazione sportiva, che sappiano riconoscere ed interpretare le esigenze sportive del proprio territorio, motivati a dare il proprio contributo e che vedano nello sport uno strumento per prevenire conflitti e disuguaglianze. Il percorso sarà tenuto da professionisti dello sport business, formatori e rappresentanti del sociale.

Il percorso è gratuito, inserito nel progetto Gioco d’Anticipo realizzato per il bando 2019 di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo “Lo Sport, un’occasione per crescere insieme. Percorsi sportivi-educativi per la crescita, il benessere e l’inclusione” nonché nel progetto Gioco di Squadra realizzato per il bando 57 di Fondazione di Comunità Milano.

Sport Community Makers affronterà diverse tematiche relative all’organizzazione di manifestazioni sportive, sia in ambito pratico che teorico, approfondendo tutti i temi legati agli eventi, sia quelli sportivi che quelli business oriented, senza trascurare quelle volte a creare un impatto sociale positivo sul territorio.

Case study del percorso sarà adidas Playground Milano League, il più grande progetto mai realizzato sui playground milanesi, che nonostante le difficoltà relative al Covid, ha ribaltato il format e sta sviluppando attività sul territorio in ambito sportivo, culturale e sociale.

Il percorso è composto da cinque incontri, tra ottobre e novembre, da remoto. Nel corso dei due mesi, i ragazzi avranno l’occasione di vivere sul campo in prima persona lo sviluppo del progetto Playground Milano League affiancando Scuola Basket Sound.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Programma, temi degli incontri, date e orari

Martedì 6 ottobre ore 18:00-19:30
"Come trasformare un’idea in un progetto"