adidas Playground Milano League

PML E SLUMS DUNK ONLUS SI INCONTRANO GRAZIE AL PLAYGROUND DI VIALE STELVIO

16.07.2021

adidas PML è felice di annunciare la partnership con Slums Dunk Onlus.
Una sinergia nata da una condivisone di valori e obiettivi dove lo sport è uno strumento per creare aggregazione e socializzazione, è linguaggio comune che chiunque può parlare, è un mezzo che unisce e non conosce limiti.

Slums Dunk Onlus è un progetto nato 10 anni fa che mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nelle aree economicamente e socialmente degradate dell’Africa. Quest’anno per la prima volta Bruno Cerella e Tommaso Marino, co-founder della Onlus, sono riusciti a realizzare un progetto sulla città di Milano, riqualificando il playground di Viale Stelvio con una grafica che richiama l’unione tra Milano e l’Africa.

Il playground di Viale Stelvio sarà uno dei palcoscenici di adidas Playground Milano League: nella giornata del 4 Settembre sarà uno dei campi di The League e il 5 Settembre sarà la location in cui si svolgerà l’evento finale, The MINALS

Entrambi sono progetti che nascono da lunghi viaggi. L’obiettivo condiviso di lasciare in eredità qualcosa al territorio attraverso lo sport è un filo conduttore che accomuna le due realtà. Una partnership di valori e di valore che siamo entusiasti di aver avuto la possibilità di realizzare”, le parole di Paolo Avantaggiato, presidente di Scuola Basket Sound ASD, organizzatrice dell’evento.

Il campo è strumento per creare attività di quartiere che hanno impatto sociale. Vogliamo riavvicinare i giovani allo sport. Ovunque vai con un pallone in mano riuscirai a giocare, a socializzare, ad essere parte di un team. Lo sport accorcia distanze tra diverse culture del mondo. Questo è il messaggio raffigurato nel playground di Viale Stelvio, la sua grafica richiama da una parte il Duomo e dall’altra i colori e i simboli del Kenya che rappresentano la nostra prima basketball academy”, afferma Bruno Cerella, co-founder di Slums Dunk Onlus.

Per sostenere il progetto del playground di viale Stelvio è aperta una campagna di crowdfunding clicca qui.

Street Art Experience
PML SOCIAL RESPONSIBILITY: UN SOSTEGNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA PER LE SCUOLE DEL TERRITORIO