adidas Playground Milano League

BASKET IN CARROZZINA

UNA NUOVA CATEGORIA PER L’EDIZIONE 2021

18.06.2021


Il mondo della pallacanestro in carrozzina è stato fin da subito protagonista ad adidas Playground Milano League:

2018, Parco La Spezia: I giocatori di Briantea84 hanno incontrato gli atleti finalisti e consegnato le divise di gara a tutte le squadre;

2019, Darsena: gli atleti della Briantea84 si sono sfidati in un match 3x3 durante The MINALS. Al termine della partita, Jamal Murray, ha provato l’esperienza di giocare in carrozzina, un momento che rimarrà impresso nella storia di adidas PML;

2020: era tutto pronto per l’esordio ufficiale ma causa covid-19 non è stato possibile sviluppare il progetto.

2021: il basket in carrozzina diventa ufficialmente una categoria del torneo di basket 3x3

Un’idea che nasce da lontano e che, finalmente, possiamo rendere effettiva.
Con grande orgoglio ed emozione siamo felici di annunciare che il basket in carrozzina sarà una delle 6 categorie di partecipanti della nuova edizione.

Il torneo 3x3 si svolgerà il 5 settembre sul Playground di Viale Stelvio.
La somma delle classificazioni funzionali per ogni squadra dovrà essere di massimo 10.5 punti. La Vera Sfida Parte dalla Strada.

Il testimonial del progetto, che ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina (FIPIC),  è Giulio Maria Papi: atleta della Nazionale Italiana di basket in carrozzina, centro della UnipolSai Briantea84 Cantù e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico.

Sarà un momento fantastico, un’occasione per stare insieme e rivederci dopo un anno difficile. Per me giocare al campetto è qualcosa di emozionante perché c’è possibilità giocare all’aperto e stare insieme ad altri compagni del mio percorso sportivo. Restate connessi che ce ne saranno delle belle, vi aspetto sui playground”.

Street Art Experience
MINIBASKET: THE NEW OLD SCHOOL