adidas Playground Milano League

PLAYGR…EEN-PLAYGROUND SOSTENIBILI

05.09.2020

 

NUOVA EDIZIONE STESSI PRINCÌPI

 

adidas PML 0202 ci ha da subito abituati a ragionare con una mente aperta ai cambiamenti ma senza per questo dimenticarci dei capisaldi che, sin dalla prima edizione, hanno contraddistinto i nostri appuntamenti sui playground milanesi.

Tra questi il progetto Playgr...een-Playground sostenibili nato con obiettivi specifici volti a: minimizzare l’impatto dell’evento sull’ambiente e di conseguenza sulla società, rendere l’evento un’occasione importante per diffondere la cultura della sostenibilità, sfatare il luogo comune secondo cui la sostenibilità rappresenta un costo.

Tutto ciò attraverso una serie di attività concrete sui playground a partire dalla gestione corretta della raccolta differenziata grazie ad eco punti allestiti e presidiati da volontari precedentemente formati grazie alla collaborazione con Ciessevi e alla fornitura di AmsaSumus e Virosac.

 

 

Un'altra iniziativa di Playgr…een ha come obiettivo la valorizzazione dell'acqua pubblica e la riduzione dell'utilizzo di bottiglie di plastica attraverso la distribuzione di borracce a tutti gli atleti partecipanti per abituarli al loro utilizzo anche nella vita quotidiana.

Grazie alla presenza del nostro partner Clerici Auto con il marchio Kia, proviamo a sensibilizzare i presenti ad una mobilità alternativa con l’obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 e di ripensare gli spostamenti in maniera sostenibile.

 

 

Infine, l’ingresso tra i partner di Cig-Cycle ci consente attraverso la predisposizione di “ballot bin”, appositi contenitori per lo smaltimento dei mozziconi di sigaretta, di allontanare dal playground la zona in cui è consentito fumare ma soprattutto di raccogliere gli scarti della sigaretta per dar loro una seconda vita grazie ad un processo studiato scientificamente in laboratorio da Cig-Cycle presso l’Università Bicocca di Milano.

 

 

Playgr...een-Playground Sostenibili è realizzato in collaborazione con Danilo Boni, advisor del progetto.

DAY 1: adidas PML is back!
A BEAUTIFUL DAY 1