adidas Playground Milano League

The NEW OLD League

adidas Playground Milano League 2021

31.05.2021

Lontananza dai propri affetti più cari, dalle passioni, isolamento, disinformazione, caos. Un desiderio continuo di tornare alle vecchie abitudini, l’insicurezza di un nuovo inizio. Disagio. Quella voglia di dare maggiore importanza a ciò che di bello si è dato per scontato, la volontà di lasciarsi alle spalle ciò che non è importante, la speranza di tornare al contatto con le emozioni più profonde.
La voglia di ricominciare ma non da capo. Voglia di ripartire, riprendere, di proseguire da dove avevamo interrotto ma entusiasti di conoscere le novità che troveremo davanti a noi.

The NEW OLD è l’ossimoro che abbiamo scelto come filo conduttore della comunicazione paradossale che contraddistinguerà il nostro ritorno in campo.

Benvenuti ad adidas Playground Milano League 2021: The NEW OLD League.

Anche quest’anno abbiamo scelto di ripartire dai nostri capisaldi, i nostri valori, quelli che contraddistinguono da sempre il progetto adidas PML (OLD) ma contestualizzati in un nuovo scenario apocalittico (NEW), che per lungo tempo abbiamo vissuto distanti ma facendo di tutto per rimanere vicini (sempre per rimanere nel paradosso).

Si torna in campo insieme, più uniti di prima, con passione, un valore fondante dello sport, verso nuovi orizzonti con maggiore consapevolezza e attenzione.

La vera sfida parte dalla strada.

BASKET 3X3
The League: The NEW OLD Game

Un vecchio gioco, un nuovo modo di viverlo.
Siamo legati alla tradizione ma aperti all’innovazione per questo motivo, con qualche novità, diamo il bentornato a The League: il torneo di basket 3x3 per le categorie maschili e femminili che eleggerà i più forti giocatori di ciascuna delle quattro division (Nord, Sud, Est e Ovest). Le partite si svolgeranno in contemporanea su 4 playground di Milano, uno per ciascuna division, e saranno rivolte a 6 categorie di partecipanti.

Il rispetto lo si ottiene sul campo ma anche verso gli altri: organizzazione, staff, territorio, avversari. Le partite saranno auto-arbitrate, come insegna la cultura del playground, perché nel valore del rispetto e della lealtà noi ci crediamo. E anche voi. E lo avete dimostrato in tutte le tre edizioni precedenti.

MINIBASKET
The NEW OLD School

Dopo DAD e “in presenza” vi proponiamo una didattica “sul campo”.

Attività interamente dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, su 1 o 2 playground, con giochi, sorprese e ospiti speciali per imparare i fondamentali della pallacanestro (e non solo), divertendosi.

Uno staff qualificato di istruttori minibasket seguirà i bambini presenti, senza distinzione di genere, di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

La partecipazione? Gratuita e aperta a tutti.

SOSTENIBILITÀ
Playgr…een - Playground Sostenibili: The NEW OLD Earth

Proviamo insieme a creare valore futuro a beneficio della comunità, promuovendo azioni concrete, che rispettino il territorio e rafforzino il senso di appartenenza alla città, sviluppate su quattro aree di intervento: raccolta differenziata, valorizzazione dell'acqua pubblica, energia e mobilità sostenibile.

Sporcizia, noncuranza, maleducazione. NO!

Sensibilizziamo il rispetto verso l’ambiente incentivando nuove abitudini di comportamento sostenibili e più consapevoli.
Per il nostro presente, per il nostro futuro.

SOCIAL RESPONSIBILITY
The NEW OLD Legacy

Uno dei principali obiettivi di adidas PML è reperire risorse in sinergia con i partner da destinare al territorio e alla comunità, condividendo emozioni, connessioni, esperienze, senso di appartenenza.

In collaborazione con Comune di Milano e CONI Milano, doneremo ad alcune scuole primarie di Milano che partecipano al Progetto Regione LombardiaA scuola di sport Lombardia in gioco” (VIII edizione Educazione motoria nella scuola primaria), dei kit con una fornitura di attrezzature sportive per migliorare l’esperienza di attività motoria dei bambini all’interno delle strutture scolastiche.

Crediamo nel senso di responsabilità sociale impegnandoci attivamente, assieme a tutti i soggetti partner, all’interno del nostro territorio con l’obiettivo di lasciare una legacy tangibile.

STREET ART
Street Art Experience: The NEW OLD Colors

Affiancare alcune forme d’arte di strada allo sport di strada contribuisce alla creazione di una comunità dinamica e legata al territorio. La strada è il punto d’incontro di tante storie che si intrecciano collettivamente, creando legami sociali, generazionali e culturali.

Condividere le diverse espressioni del talento, in campo artistico e sportivo, arricchisce la comunità e aggiunge valore al territorio.

Desideriamo valorizzare il talento dando visibilità a diversi linguaggi, creativi, innovativi. Per portare vivacità e colore alla città, per lasciare un segno.

ESPORT
Playground Milano e-League: The NEW OLD Level

Grazie alla tecnologia e agli sport abbiamo accettato una sfida ambiziosa: trasformare un evento on site in virtuale.

La lega di NBA2k conserverà le caratteristiche distintive di adidas PML: 4 division all’interno delle quali i gamer si contenderanno il titolo di campione di division. Infine, i quattro finalisti si sfideranno per il titolo nella versione virtuale di The MINALS: il grande evento finale di Playground Milano eLeague

Una nuova dimensione del gioco. Pronti per un nuovo livello?

Questo è solo l’inizio. Un nuovo inizio. E il vostro momento sta per arrivare.

The NEW OLD League, prossimamente sui playground!

Tante, tantissime novità in arrivo…

Restate con noi!

Disegna il tuo playground: Buone feste da Scuola Basket Sound